Amici di feltro...

sabato 24 marzo 2012

RIECCOMIIIIIIII!!!!!!!!

Ehhhhhhhh!!!!!sono tornataaaaaaa!!!!sono ancora stanchissima!!!!però ne è valsa davvero la pena!!! 
Firenze è una favola!!!l'adorooooooooo!!!!se non fosse che mi ci sono volute 10 ORE per arrivare ci tornerei anche adesso!!!!
il primo giorno abbiamo fatto sosta a Orvieto e anche lì la cattedrale è una cosa meravigliosa!!!ma quando siamo andati a Firenze...troppo bellooooooo!!!!vabbè dai ora mi calmo!!!!
ho visto la chiesa di Santa Maria Novella, piazza San Lorenzo, il Duomo, Piazza della Signoria, Santa   Croce , Ponte Vecchio e Palazzo della Signoria!!!! è stato troppo strano...in storia dell'arte li avevo già studiati ma quando li vedi lì davanti a te pensi "ma allora esistono veramente!!!!!!"  è una sensazione bellissima!!! quanti stranieri e quanti artisti di strada!!!soprattutto tutti disponibili: spesso parlavamo anche con loro e abbiamo fatto anche delle foto insieme!!!!io per esempio ho fatto una foto con una giapponesina: era piccola e tenerissima!!!alla fine ci ha detto anche "ciao ciao" ! 
e i negozi...mamma mia!!! non li avevo mai visti così grandi e tutti vicini poi!!! e non basterebbe un mese per scoprire tutte le sue strade! 
Certo è stato un viaggio anche faticoso, io praticamente ho fatto la fame!!!ma dopo la visita alla galleria degli Uffizi...avrei fatto digiuno anche tutti i quattro giorni pur di rimanere lì!!! 
anche lì ho rivisto tutti i quadri studiati a scuola ed è stato bellissimo: noi non avevamo guida ma ci siamo tutti improvvisati tali e abbiamo cominciato a spiegarceli e a commentarli da soli!!!è in questi momenti che pensi che tutta la fatica dello studio è valsa a qualcosa!!!! e quando ti ritrovi davanti alla venere di botticelli o alla Primavera è li che non puoi far altro che dimenticare le due ore di fila che hai fatto per entrare e ammirarli in tutta la loro bellezza!!!!
Siamo stati veramente bene a Firenze, certo i turisti erano tantissimi e soprattutto dovevamo stare super attenti alle borse e agli zaini ma è stato bello passeggiare da soli e scoprirla piano piano...
Con l'albergo abbiamo avuto un po' di problemi...stanze troppo assurde!!!piccole con letti a castello senza scale...bagni minuscoli...(questa ve la devo proprio raccontare...in uno c'era la "doccia" e sotto il gabinetto...)
e poi ho dormito poco e male!!!alla fine mi sono dovuta chiudere in camera per avere un po' di pace anche se era impossibile visto che nessuno aveva intenzione di dormire oppure era ben lungi dal farlo per il terrore di essere vittima di scherzi!!! nulla di pericoloso ovvio, ma non è una sensazione piacevole risvegliarsi con la faccia tutta scritta!!!
tirando le somme la fatica c'è e faccio fatica ancora a restare sveglia ma per Firenze e anche Pisa (non dimentichiamocela!!!) questo e altro!!!
con questo vi saluto e se avete domande o volete sapere qualcos'altro di divertente commentate e chiedetemelo!
baci



1 commento:

ziapolly ha detto...

Eccomi. Te l'avevo detto io che Firenze è meravigliosa. Diciamolo, tutta la Toscana lo è. Se mai dovessi tornarci per conto tuo, non scordare di visitare S. Gimignano, Volterra, Pienza, Arezzo, S. Galgano dove c'è la spada nella roccia, insomma ci sono un mucchio di posti fantastici pieni di storia, cultura, ottima cucina (altro che fare la fame) e persone meravigliose. Per gli alberghi si sa, le scuole puntano al risparmio e se si tratta di grandi città è difficilissimo trovarne uno a buon prezzo e DECENTE. Immagino che nessuno dei tuoi compagni volesse dormire, è normale. Pure a mio figlio è successo e anche con il calcio quando sono andati in ritiro. Ne hanno fatte di cotte e di crude. Ma in fondo è questo il bello della vostra età. Ora riposati e con la mente "ripassa" tutti i luoghi che hai visitato. BENTORNATA! Un abbraccio Paola

il mio banner

IL MIO NUOVO BANNER

IL MIO NUOVO BANNER
l'immagine va linkata a http://www.maniamorefantasia.blogspot.com

dal FORMICAIO DI NINI'

Create your own banner at mybannermaker.com!