Amici di feltro...

lunedì 16 gennaio 2012

RUBRICA DEL LUNEDì : CIBO IN 2D

Ecco il primo tutorial di questa nuova rubrica! partiamo con qualcosa di veramente molto semplice! realizziamo una mela!

OCCORRENTE:
-pannolenci rosso (o feltro)
-pannolenci verde
-pannolenci bianco
-pannolenci marrone 
-ago e filo
-cartoncino

realizziamo su un cartoncino la sagoma di una mela; prendiamo il pannolenci rosso (o il feltro), lo pieghiamo a metà e dopo averne disegnato la sagoma lo tagliamo:


se avete utilizzato il feltro non ci sarà bisogno di questo passaggio, altrimenti ritagliate dal cartoncino un'altra sagoma simile alla precedente ma leggermente ridotta e inseritela tra le due forme in pannolenci, in modo tale da rendere più rigido il tutto:


ora ritagliamo dal pannolenci marrone la forma di un picciolo, un qualcosa simile ad una goccia che inseriamo all'interno delle "due mele":


stabilita la posizione del picciolo apriamo la mela e cominciamo a cucire inserendo l'ago passando dal picciolo e uscendo dall'altra parte della sagoma. proseguiamo con il punto festone:



successivamente ritagliamo dal pannolenci verde la forma di una fogliolina e l'attacchiamo con qualche punto:


se volete aggiungere il dettaglio come nella gif basterà ritagliare dal pannolenci bianco la forma di una goccia e incollarlo sopra con un po' di colla!|


ed ecco qui una mela in 2d!!!essendo rigida la potete utilizzare anche come portachiavi, altrimenti se siete pazienti aspettate il progetto del mese di gennaio!

spero vi sia piaciuto, alla settimana prossima!
ps. se volete potete inviarmi le foto di ciò che avete realizzato con i miei tutorial, io sarò ben felice di pubblicarle!

Nessun commento:

il mio banner

IL MIO NUOVO BANNER

IL MIO NUOVO BANNER
l'immagine va linkata a http://www.maniamorefantasia.blogspot.com

dal FORMICAIO DI NINI'

Create your own banner at mybannermaker.com!