Amici di feltro...

mercoledì 11 gennaio 2012

RUBRICA DEL MERCOLEDì: FIORI



E' con questa primo tutorial che inizio oggi la mia rubrica sui fiori in pannolenci! partiamo con qualcosa di semplice semplice!


OCCORRENTE:
- ago e filo
-forbici
-pannolenci verde
-pannolenci del colore che preferite


 Prendete il pannolenci del colore che avete scelto e tagliate una forma circolare.
Successivamente partendo dall'esterno cominciate a ritagliare una spirale fino ad arrivare al centro, come mostrato qui sotto:

Cominciate poi ad arrotolare il pannolenci, partendo dall'esterno, verso l'interno, così:


Fissate la parte inferiore del fiore con ago e filo:




con qualche punto fissate la fogliolina che avrete ritagliato dal pannolenci verde:



ed ecco una rosellina semplice e veloce da realizzare che potete applicare ovunque vogliate!





7 commenti:

Love ♥ ha detto...

Ciao, a parte la rosa adorabile, mi piacciono un sacco le immagini gif!
Grande bella idea! Aiuta il doppio a capire come si realizza e apprezzo la pazienza per creare questo tipo di tutorial!
Bravissima, davvero!

Unknown ha detto...

Ciao Mari, che bella idea la tua rubrica dei tutorial... questo modo poi ... le foto in movimento(non so come si chiamino) fa capire davvero benissimo come fare.
Bravissimissima...

Ps: Se non mi dimentico, appena faccio un post ti cito e linko per diffondere la tua rubrica utilissima... posso?Bacione!

Roberta - amabito ha detto...

bellissimoooooo!!!!!!!!
Con le foto animate poi è chiarissimo!!!! :D

Mari ha detto...

grazie mille a tutti dei bellissimi commenti!!!!
vi ringrazio davvero di cuore!!!

MORGANA ha detto...

Mary è straordinario!! facile facile ma bellissimo!!! che dire del video?? mi piace un sacco!! brava!

Unknown ha detto...

Mary, aspetto tuo "Sì" per linkare queste tue rubriche in un mio prossimo post!
Buona giornata!

Mari ha detto...

@la luna di stefylu
certo che puoi, anzi mi fa tanto piacere!!!!!
baci

il mio banner

IL MIO NUOVO BANNER

IL MIO NUOVO BANNER
l'immagine va linkata a http://www.maniamorefantasia.blogspot.com

dal FORMICAIO DI NINI'

Create your own banner at mybannermaker.com!