Amici di feltro...

mercoledì 1 febbraio 2012

RUBRICA DEL MERCOLEDI' : FIORI (3)


Ciao a tutti! oggi vi mostrerò come non sia necessario possedere una fustellatrice per creare dei fiori!
Il procedimento è anche oggi molto semplice, l'unica "difficoltà" consisterà nel realizzare i cartamodelli. Quante volte avete, invano, tentato di disegnare dei fiori ma i petali erano tutti diversi!?!?! ebbene io ho scovato un modo semplice ma efficace per realizzarli!
quello che ciò occorre è:
-un foglio di carta quadrato
-forbici
-matita
Prendiamo il foglio (le dimensioni variano a seconda di ciò che volete ottenere) e lo pieghiamo a metà.
Ripieghiamo il foglio a metà: riapriamo e adesso sappiamo dove si trova il centro del nostro rettangolo. tenendo presente la linea centrale sovrapponiamo i lati creando un triangolo (la figura vi chiarirà tutto!!!). Disegniamo con la matita un archetto e poi tagliamo seguendo la linea. Ora apriamo e abbiamo ottenuto un fiore a sei petali!!!

Creiamo con questa tecnica tante forme diverse:



Riportiamo il disegno sul pannolenci:








e tagliamo!



sovrapponiamo e cuciamo! se volete potete decorare con un bottone!





 ecco un fiorellino simpatico e anche un po' buffo! 
Ovviamente se volete qualcosa di più elegante basterà variare i colori del pannolenci (potete scegliere anche un solo colore), il numero dei fiori da sovrapporre (magari aumentandoli) e decorare con una perlina al centro!
spero vi sia piaciuto, alla prossima!
ciao!!!!


10 commenti:

sognatriceabordo ha detto...

Grazie! Molto utile!

Sognatrice
a bordo

Love ♥ ha detto...

Assolutamente bellissimo! Mi piacciono tanto queste immagini in movimento!
Quanta pazienza che hai!!!
Brava ♥

Roberta - amabito ha detto...

Wow! Ottima idea per fare i fiori!! Complimenti!!

costanza ha detto...

sempre nuove idee!!! brava!!!

Illy ha detto...

Mary stupendo il fiore era proprio come lo avevo immaginato ^_^ BRAVISSIMA :*

Giovanna ha detto...

spettacolariii

luisa ha detto...

Hai proprio ragione, a volte le cose che sembrano complicate in realtà sono quelle più facili. Grazie!

Rosy ha detto...

Ciao!...bello il tuo blog.Anch'io ho avuto un colpo di fulmine:la lana cardata!Ti aspetto se ti va su fantasognidirosy.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Sei davvero brava! Grazie per tutti i tuoi tutorial. Mi sei stata molto utile. Ma...posso attaccare gli strati di fiori con la colla a caldo invece che cucirli?

valelove ha detto...

Sei davvero molto brava! Grazie per tutti i tuoi tutorial. Mi sei stata molto utile. Ma..posso attaccare gli strati di fiori con la colla a caldo invece che cucirli? Grazie

il mio banner

IL MIO NUOVO BANNER

IL MIO NUOVO BANNER
l'immagine va linkata a http://www.maniamorefantasia.blogspot.com

dal FORMICAIO DI NINI'

Create your own banner at mybannermaker.com!