Amici di feltro...

lunedì 30 gennaio 2012

UN ALTRO PREMIO!!!!

Wow che giornata!!! Non faccio in tempo a pubblicare il post che ricevo un graditissimo commento in cui tinabijoux mi assegnava un altro premio!!!
Le regole da seguire, una volta ricevuto il premio sono queste:
- nominare chi ha assegnato il premio
- mettere il banner del premio nel proprio blog
- donarlo a 5 blog cari con meno di 200 follower
- avvisare i destinatari con un messaggio sul blog della ricezione del premio


buonanotte a tutti!!!

PREMIO: The versatile blogger!!!!

Buona sera a tutti!!!è da un pochino che sono assente dal blog ma capite bene che le ultime due settimane del quadrimestre sono un'inferno!!!Mi dispiace tanto aver mancato l'appuntamento con le rubriche la settimana scorsa e ahimè anche quella di oggi salta...Però mercoledì la rubrica sui fiori è assicurata! Oggi finalmente ho potuto controllare la mia posta e con GRANDISSIMA sorpresa ho letto tutti i commenti che mi avete lasciato!!!Grazie mille a tutti!!!e poi ho letto il commento di Ayame...WOW!!!!mi ha consegnato questo bellissimo premio, il primo per me, che credo per chiunque valga davvero tanto!!!


Il suo blog è davvero interessante e originale, non ne avevo incontrato nessuno così per il web!!!!vi consiglio  vivamente di visitarlo e di diventare sua follower!  Le regole adesso mi dicono di parlare un pò di me e di segnalare i blog di 15 blogger che, secondo me, sono meritevoli di questo premio. 

1) Come sapete sono una studentessa del liceo scientifico, ma le mie passioni più grandi sono legate al mondo dell'arte. Adoro creare e cercare ogni volta qualcosa di nuovo da realizzare, scoprire nuovi materiali e provarli, anche se non sempre mi è possibile. Ma ciò che più mi affascina sono gli oggetti antichi, qualsiasi cosa che provenga dal passato, lontano o recente, che sia qualcosa di vecchio e logoro (non troppo però!!!) ha una storia da raccontare e da preservare...

2)Chi mi conosce veramente può confermare che sono una persona completamente PAZZA!!!!non spaventatevi però!!!è una pazzia buona!!!una specie di "crazy" inglese!!! sono LUNATICA eppure coerente con i miei principi e le mie idee. Ora però vi spiego meglio la mia pazzia altrimenti scappate tutti dal blog!!! è la pazzia di tutti quelli che sono creativi e amano sperimentare, quella che insomma caratterizza un po' tutte noi bloggine!!! la voglia di divertirsi in modo creativo e  usando al massimo la fantasia!!!!

3)ho un debole per i micini!!!!lo so che il cane è più fedele ma io li preferisco decisamente!!!e con grande gioia della mia amica ila lo confesso: ODIO I PICCIONI!!!

4)Mi piace tanto credere nelle persone, e anche se quasi ogni giorno ricevo una smentita non voglio smettere di credere nel mondo...insomma non avrei incontrato tutte voi altrimenti!!!!

5)adoro mangiare!!!!

6)mi piace tanto leggere ma non ho molto tempo da dedicare alla lettura. Adoro il genere fantasy: ancora una volta la creatività ha la meglio su di me!!!!

7)amo ascoltare musica...non ho un genere preferito...dipende dal momento che sto vivendo, ma mi dà tanta carica!

Ora invece nominerò i 15 blog a cui assegno il premio! Ovviamente è stato difficile...tanto!!!ma eccoli qua!!!


Ogni blog è stato scelto per diversi motivi, ma dietro ognuno di essi ci sono persone che ho avuto davvero il piacere di scoprire più che conoscere, e di cui ho adorato le creazioni! 
per ritirare il premio pubblicate un post sul vostro blog scrivendo chi ve lo ha assegnato, sette cose su di voi e altri 15 blog a cui lo volete assegnare!
a mercoledì con la rubrica!
baci baci!


mercoledì 18 gennaio 2012

RUBRICA DEL MERCOLEDì:FIORI

Ciao a tutti! ecco il secondo tutorial della rubrica FIORI! se volete vedere il primo andate qui!
anche quest'oggi faremo qualcosa di semplice, prepariamo ciò che ci serve!


OCCORRENTE:
-pannolenci (due colori a scelta)
-colla per tessuti (se non ne avete non preoccupatevi!)
-ago e filo
-forbici


COMINCIAMO!
scegliamo il colore del pannolenci, il mio è giallo, e tagliamo un rettangolo; la lunghezza dipenderà dalla grandezza che volete abbia il vostro fiore: più grande è il fiore più lunga sarà la striscia. Prendiamo poi la colla per tessuti e la applichiamo sul bordo del rettangolo e pieghiamo il pannolenci a metà; se non avete la colla alla fine del post vi darò qualche suggerimento.


Con le forbici facciamo dei piccoli taglietti, quelli che saranno poi i petali dei fiori:


ritagliamo dal pannolenci del secondo colore un piccolo rettangolo ed effettuando una serie di taglietti creiamo i pistilli del fiore e posizioniamo questo pezzettino alla fine della nostra striscia:


cominciamo, partendo dalla parte dei "pistilli", ad arrotolare:


fissiamo il fiore con ago e filo; se vogliamo possiamo rifinirlo con qualche punto in modo da eliminare la base rotonda:


il fiore è finito!!!
Come vi dicevo prima non è poi così necessario che abbiate la colla, infatti ci sono due alternative possibili:
la prima è piegare il rettangolo di pannolenci, tagliare i petali e cominciare ad arrotolare direttamente. Noterete che man mano che procedete le due metà dei rettangoli saranno sempre meno allineate: non preoccupatevi, anzi questo creerà un bell'effetto che sarà più o meno simile a questo:

i petali saranno orientati tutti nello stesso verso, in modo circolare.
La seconda possibilità è leggermente più impegnativa: si può infatti scegliere di cucire!!!!

l'unica pecca sarà nella base che sarà obbligatoriamente rotonda!!!


Da come avrete potuto notare infinite sono le combinazioni e infinite le tipologie di fiori che potete creare con questa tecnica!e ogni fiore sarà sempre diverso dal precedente!!!!
Spero di esservi stata utile anche questa volta!
come ho scritto nella rubrica precedente potete mandarmi le foto dei vostri lavori creati con i miei tutorial e io sarò ben lieta di pubblicarle!!!

a presto!



lunedì 16 gennaio 2012

RUBRICA DEL LUNEDì : CIBO IN 2D

Ecco il primo tutorial di questa nuova rubrica! partiamo con qualcosa di veramente molto semplice! realizziamo una mela!

OCCORRENTE:
-pannolenci rosso (o feltro)
-pannolenci verde
-pannolenci bianco
-pannolenci marrone 
-ago e filo
-cartoncino

realizziamo su un cartoncino la sagoma di una mela; prendiamo il pannolenci rosso (o il feltro), lo pieghiamo a metà e dopo averne disegnato la sagoma lo tagliamo:


se avete utilizzato il feltro non ci sarà bisogno di questo passaggio, altrimenti ritagliate dal cartoncino un'altra sagoma simile alla precedente ma leggermente ridotta e inseritela tra le due forme in pannolenci, in modo tale da rendere più rigido il tutto:


ora ritagliamo dal pannolenci marrone la forma di un picciolo, un qualcosa simile ad una goccia che inseriamo all'interno delle "due mele":


stabilita la posizione del picciolo apriamo la mela e cominciamo a cucire inserendo l'ago passando dal picciolo e uscendo dall'altra parte della sagoma. proseguiamo con il punto festone:



successivamente ritagliamo dal pannolenci verde la forma di una fogliolina e l'attacchiamo con qualche punto:


se volete aggiungere il dettaglio come nella gif basterà ritagliare dal pannolenci bianco la forma di una goccia e incollarlo sopra con un po' di colla!|


ed ecco qui una mela in 2d!!!essendo rigida la potete utilizzare anche come portachiavi, altrimenti se siete pazienti aspettate il progetto del mese di gennaio!

spero vi sia piaciuto, alla settimana prossima!
ps. se volete potete inviarmi le foto di ciò che avete realizzato con i miei tutorial, io sarò ben felice di pubblicarle!

novità...

Buon pomeriggio a tutti!!!in questo post vi rivelerò la seconda rubrica che pubblicherò il lunedì :)
prima però vi spiego un'altra iniziativa del blog: IL PROGETTO DEL MESE! questa sarà una rubrica mensile, diversa dalle rubriche settimanali, più complessa e un tantino impegnativa, ma tenterò comunque di essere chiara e con le mie spiegazioni cercare di farvi capire bene quello che mi passa per la testa! il progetto di questo mese non lo rivelerò oggi, ma vi darò un indizio: servirà il velcro...;) e un'altra cosina: la rubrica del lunedì sarà funzionale al progetto del mese :) e si chiama....CIBO IN 2D! la prima rubrica è andata bene e vi ringrazio ancora tanto dei commenti ;) spero che anche questa vi piaccia :) a presto!!!
ps. mi raccomando ricordatevi che mercoledì c'è la rubrica dei fiori!!!!

mercoledì 11 gennaio 2012

RUBRICA DEL MERCOLEDì: FIORI



E' con questa primo tutorial che inizio oggi la mia rubrica sui fiori in pannolenci! partiamo con qualcosa di semplice semplice!


OCCORRENTE:
- ago e filo
-forbici
-pannolenci verde
-pannolenci del colore che preferite


 Prendete il pannolenci del colore che avete scelto e tagliate una forma circolare.
Successivamente partendo dall'esterno cominciate a ritagliare una spirale fino ad arrivare al centro, come mostrato qui sotto:

Cominciate poi ad arrotolare il pannolenci, partendo dall'esterno, verso l'interno, così:


Fissate la parte inferiore del fiore con ago e filo:




con qualche punto fissate la fogliolina che avrete ritagliato dal pannolenci verde:



ed ecco una rosellina semplice e veloce da realizzare che potete applicare ovunque vogliate!





martedì 10 gennaio 2012

NOVITA' 2012!!!

Buon anno a tutti!!!   Finalmente ho l'opportunità di scrivere un post!!!! Dopo tanti giorni di vacanza è difficile riprendere la routine!!! Questa volta però non sono stata pigrona ...nossignore!!!!questa volta ho lavorato per voi!!! eh si!!! ci sono tante NEWS che accompagneranno il nuovo anno... ho deciso di rinnovarmi un po'!!!! ho in serbo per voi tante sorprese!!!non ve le voglio svelare tutte subito...però vi spiego come ho voluto organizzarmi quest'anno. Si forse "organizzare" è proprio la parola esatta!!!era bello fare post occasionali, però da oggi si cambia musica!!!d'ora in poi organizzo il mio blog in rubriche! voi mi chiederete: ma che significa????? ebbene ho pensato di creare dei percorsi da seguire per imparare ad utilizzare il pannolenci, questi tutorial, che spero apprezzerete ;), potranno insegnarvi a realizzare dalle cose più sempici a quelle più elaborate .Ogni rubrica seguirà un proprio tema e il primo che partirà da domani è dedicato ai FIORI :)! il mercoledì sarà il giorno dei fiori...man mano che pubblicherò le rubriche le assegnerò un giorno preciso così sarà più facile scegliere il "proprio percorso"e seguirlo ogni settimana!!! 
Non appena le avrò preparate vi mostrerò le alte cosine che ho pensato per voi!!!Un bacio a tutti e a domani!!!
p.s. scrivete cosa vi piacerebbe saper realizzare e io vedrò cosa posso fare!!!

venerdì 6 gennaio 2012

AUGURI!




  Buona festa dell'Epifania a tutti!!!

domenica 1 gennaio 2012

BUON 2012!!!!



il mio banner

IL MIO NUOVO BANNER

IL MIO NUOVO BANNER
l'immagine va linkata a http://www.maniamorefantasia.blogspot.com

dal FORMICAIO DI NINI'

Create your own banner at mybannermaker.com!