“Il mio blog è CO2 – neutral” è un progetto che collega l’innovazione con l’ecologia. Lo scopo dell’iniziativa è di ridurre le emissioni di anidride carbonica: ogni anno un blog, o un sito internet, produce non meno di 3,6kg di CO2; un albero da solo, invece, è in grado di assimilare dai 5 ai 10 kg di anidride carbonica all’anno trasformandola in ossigeno vivendo in media 50 anni (fonte Convenzione delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici). L’iniziativa è semplice, per ogni blog che aderisce verrà piantato un albero, in questo modo verrà compensato il suo impatto negativo per i successivi 50 anni di attività; gli auguriamo perciò lunga vita!
L’attuale progetto di riforestazione è situato a Göritz, un piccolo villaggio tedesco dove è prevista la piantagione di 27.000 alberi. Obiettivo primario di Doveconviene.it è trasformare i volantini di carta in volantini digitali, aiutando a risparmiare carta e salvare gli alberi; ha aggregato perciò i volantini di molte catene commerciali ( Mediaworld, Unieuro, Leroy Merlin, Lidl solo per citarne alcune), permettendo all’utente di sfogliarli tutti all’interno di un unico sito ed orientarsi così negli acquisti.Sfogliando i volantini digitali si risparmia tempo sulle scelte di acquisto, si sceglie meglio ottenendo un notevole risparmio sulla spesa e si salvaguardia il pianeta abbattendo drasticamente il consumo di carta. Doveconviene.it, da oggi, non solo contribuisce alla salvaguardia degli alberi, ma con l’iniziativa “Il tuo blog a impatto zero” permette ai blog aderenti di contribuire alla riforestazione del pianeta in maniera totalmente gratuita,
andando a compensare l’inquinamento generato dalla loro attività. Per saperne di più andate sul sito attraverso il link di questo post o cliccando sul logo qui a sinistra!
Spero che siate rimasti anche voi colpiti dalla validità ma soprattutto utilità del progetto e che quindi aderiate anche voi!!!!
Nessun commento:
Posta un commento