Amici di feltro...

giovedì 21 marzo 2013

...ancora 100!!!

Ritooooorno!!!! Eccomi nuovamente a raccontarvi il perchè della mia assenza!!! Motivo banale: scuola!!! MA almeno per questa volta la scuola ha a che fare con la creatività...COME???mi direte... E invece si!!!
Eccoli...sono proprio loro... sono arrivati e persino passati...i mitici 100 giorni all'esame!!! Come da tradizione abbiamo organizzato il pranzo con i prof! E quindi???mi direte ancora una volta...e QUINDI ecco gli inviti!!!!


Questi inviti sono stati realizzati con la tecnica quilling, molto facile e che io ho subito adorato perchè ha una bellissima resa!!!


 Anche il materiale necessario è facilmente reperibile: vi bastano dei cartoncini colorati, forbici (meglio taglierino!), colla e cartoncino su cui incollare!


Se fate un giretto su google troverete tantissimi esempi di questa tecnica ed anche tutorial!
Vi confesserò che io personalmente non ne ho guardato neanche uno!!! ho immaginato come si potesse fare...e l'ho fatto!!! Vi spiegherò brevemente come!!! 


Come ho già detto è una tecnica davvero fantastica ( si!!! mi è piaciuta davvero tanto!!!) : ho ritagliato strisce sottili dai cartoncini colorati, le ho dato la forma che volevo realizzare, dopo di che aiutandomi con uno stuzzicadenti ho distribuito la colla sul bordo del cartoncino e facendo attenzione a non modificarne la forma e sporcare il foglio di colla, ho con una leggera pressione incollato il cartoncino sul piano. Dopo aver aspettato qualche secondo ho lentamente lasciato il cartoncino, assicurandomi poi che fosse ben incollato: e il gioco è fatto!!!

Forse l'unico difetto del quilling è il tempo : dovrete avere davvero tanta pazienza!!! Ma il risultato ripeto è davvero soddisfacente!!!


Questo è il mio metodo...tutt'oggi non so se sia quello giusto!!!Credetemi non ho avuto il tempo di controllare!!! Ma ovviamente se avete suggerimenti o idee da condividere sono sempre a disposizione!


Credo proprio che a breve vi riproporrò qualcos'altro con questa tecnica!!! ho già qualche idea in mente!!!




Allora voi che ne pensate? conoscevate già questa tecnica? Commentate!!! Al prossimo post!!!

9 commenti:

ziapolly ha detto...

Ma davvero da voi su usa la cena con il Prof per i 100 giorni all'esame? Qui no, anzi forse è meglio....i professori correrebbero dei rischi...ah ah ah! Sei un mito cara ragazza, devo dire che riesci sempre a sbalordirmi. Guarda qui cosa hai scovato, una tecnica che non conosco ma che grazie a te ora mi stuzzica....appena ho tempo voglio provare. Quindi sei in "odore di esami di maturità", tieni duro, studia e poi, come ho suggerito a mio figlio "finito gli esami, si fa una bella brace con i libri e via di salsicce e Co."....madre snaturata eh? Ah ah ah. Grazie per la novità e un bacione....sei davvero BRAVISSIMA! Paola

Mari ha detto...

Ti ringrazio tanto! si da noi si usa fare il pranzo con la classe e i prof! é una bella occasione per stare tutti insieme fuori dal contesto scolastico...poi chi più chi meno ci affezioniamo ai prof!!! c'è un bel rapporto!!!
La tecnica è davvero bella!!! é un modo diverso di disegnare! é un'idea carina anche per fare biglietti d'auguri!
Un bacio

Sabrina ha detto...

Oh, si, ricordo il pranzo dei 100 giorni!!............mi sembra una vita fa!!!!
I tuoi inviti sono semplicemnete fantastici, mi piacciono tantissimo!
BRAVISSIMA!!!!
Un abbraccio grande ed imbocca al lupo!!

Anonimo ha detto...

Me ripeto ma gli under i ga da esser under20/21 no under23, tante che i tre in arrivo da Genoa ie nati tutti tra il 1990/91. .Leggere articolo: .In arrivo all’Hellas .i tre baby del Genoa ."Si parte dalla linea verde con i classe 1991 osservati speciali per la compilazione della famosa lista giovani. E i nomi non mancano. Gibellini già da tempo ha sul taccuino i tre baby del Genoa Doninelli, Bertoncini e Tachtsidis e mercoledì o al massimo giovedì potrebbe essere il giorno decisivo". .Comunque nn capisco del perché nn si punti sui nostri tre giovani .Dianda Salif 26/06/1990 difensore, .Jorge Luiz Frello 21/12/1991o centrocampo, .Ernesto Torregrossa 28/06/1992 attacco, .e si valorizza i giovani delle altre squadre?

Anonimo ha detto...

So happy you have a special place! Greenhouses are so wonderful for year round growing!


my blog arrow Storage sheds reviews

Anonimo ha detto...

Thanks for your data on bod pod, not confident how correct this tech is but beats scales anyday (might cost a lil more mind you!
)

My website: precision nutrition recommended books

Anonimo ha detto...

Hulk wins and this can be why.

My webpage :: keni styles superman stamina free download

Anonimo ha detto...

Thanks , I've just been looking for info about this subject for a long time and yours is the best I have discovered so far. However, what in regards to the conclusion? Are you positive concerning the source?

my web page: basyx by hon executive mid-back chair black leather

Anonimo ha detto...

I checked out an internet classifieds to satisfy with a
lady to go out dancing with and eight out of 10 turned out prime be scams why is that
this?

Check out my site marcus london

il mio banner

IL MIO NUOVO BANNER

IL MIO NUOVO BANNER
l'immagine va linkata a http://www.maniamorefantasia.blogspot.com

dal FORMICAIO DI NINI'

Create your own banner at mybannermaker.com!