Ciao a tutti!!!!siamo a metà novembre e il Natale comincia a far capolino...le vetrine si riempiono di luci e colori: verde, rosso e bianco dappertutto!!!!!e anche i nostri blog si "conciano" per le feste!!! spuntano così fiocchi e pupazzi di neve, pacchetti regalo,calze piene di dolci e una quantità immane di Babbi Natale!!!!!! le idee fai da te presenti sul web per rendere speciale questa festa sono infinite!!!! però qualcosa in più non fa mai male!!!! ecco così qualche piccolo spunto per chi ama lavorare con il caldo pannolenci in questi giorni così freddi!!!Qui accanto ci sono dei simpatici pacchetti semplici e anche molto divertenti da realizzare! per un pacchetto quadrato basta ritagliare 6 quadratini dal pannolenci del colore che più vi piace e poi cuciteli insieme in modo da ottenere un cubo e riempiteli con l'imbottitura. Se volete potete realizzate il fiocchetto in pannolenci come ho fatto io, altrimenti potete usare un nastrino di stoffa.
Qui sotto invece c'è una calza, che ho realizzato sempre in pannolenci e che ho decorato e riempito pronta per essere appesa sull'albero!
Brrr!!! che freddo!!!ci vorrebbe proprio...
un guantino!!! questo invece è stato realizzato con il feltro, e decorato poi con il pannolenci bianco e un piccolo fiocchetto fatto con un filo di lana e dei minuscoli pon pon che ho realizzato e applicato alle estremità. Questo piccolo guantino (alto circa 3 cm) può essere utilizzato applicando sul retro una mollettina con la colla a caldo per poi decorare i vostri bigliettini d'auguri!
ed infine che Natale sarebbe senza i biscottini per Babbo Natale???
alle prossime piccole idee!!!
1 commento:
Il guantino è carinissimo!
Baci, Mary
Posta un commento